martedì 7 luglio 2015

Nik Slavica

Nome: Nik
Cognome: Slavica
Ruolo: Guardia/Ala Piccola
Anno: 1997
Mano: Destra
Squadra attuale: KK Cibona
Cresciuto: KK Cibona











Uno dei migliori giocatori del torneo U19, anche se alla fine non ha preso alcun merito personale, nonostante l'ottimo torneo e le grandi prestazione in semifinale ed in finale, contro l'invincibile armata americana dove si è distinto con la giocata del torneo con quella stoppata su Tatum.
Giocatore alto 203cm di ruolo guardia, adattabile ad ala piccola, già questo per farvi capire i mezzi fisici e tecnici. Giocatore che dispone di un buon palleggio e con il fisico che si ritrova diventa immarcabile per questi livelli. In penetrazione è devastante, ma dispone anche di un ottima mano dall'arco, invece nel gioco in post deve migliorare perchè con il suo fisico potrebbe sfruttare meglio i vari mismatch con avversari più deboli fisicamente.
Atleticamente è un giocatore molto valido sia in elevazione che in rapidità il che lo rendono un buon rimbalzista, un discreto stoppatore ed un ruba palloni sugli intercetti dei passaggi avversari.
Detiene un'ottima visione di gioco con la quale sa servire i suoi compagni di squadra, al torneo ha chiuso con una media di 4,1 risultando il nono miglior assistman del torneo.
In fase difensiva, non è il massimo c'è ancora molto da lavorare visto che fatica contro avversari rapidi.