Nome: Cedi
Cognome: Osman
Ruolo: Ala Piccola/Guardia
Anno: 1995
Mano: Destra
Squadra attuale: Anadolu Efes
Cresciuto: Bosna/Anadolu Efes
Padre turco e madre bosniaca, Cedi Osman è nato ad Ocrida in Macedonia. I suoi primi passi nel mondo della pallanestro li fa nel Bosna società di un certo spensore all'interno dei confini bosniaci. Nel 2007, all'età di 12, si trasferisce in Turchia dove veste la maglia dell'Anadolu Efes, squadra con cui gioca. Nel 2011 decide di giocare con la nazionale turca con la quale fa tutta la trafila fino ad arrivare nella nazione maggiore nel 2014 con la convocazione al Mondiale ed in più questa estate è stato scelta al draft NBA.
Alto 206 cm x 88 kg, Osman è un giocatore che dispone di un ottimo fisico ed una gran rapidità di movimento nonostante l'altezza.
In fase offensiva dispone di un primo passo devastante con la quale riesce più delle volte a superare il suo uomo, ha una discreta qualità nel servire i compagno di squadra. Pecca nella qualità del tiro da 3, il suo tiro non d'alcuna sicurezza, e nella costruzione del tiro direttamente dal palleggio rendendolo in certi frangenti un giocatore statico.
In fase difensiva è rapidissimo nei piedi, tanto che riesce a tenere in marcatura qualsiasi tipo d'avversario ed è un buon ruba palloni, questo grazie alla sua bravura nella lettura del gioco avversario. Ha un ottimo tempismo nelle stoppate ed in più è un gran rimbalzista.