martedì 30 giugno 2015

Christopher Egi

Nome: Christopher
Cognome: Egi
Ruolo: Ala Grande
Anno: 1996
Mano: Destra
Squadra attuale: Harvard University (NCAA)
Cresciuto: Montverde Academy (High School)











Christopher Egi, per gli amici Chris, è un talento molto intrigante della pallacanestro canadese, movimento in forte crescita negli ultimi anni. 
Stiamo parlando di un'ala grande (adattabile a centro) di 203cm dotato di qualità fisiche mostruose.
Il suo meglio lo dà senza ombra di dubbio a protezione del proprio canestro, giocatore energico che lotta con tutte le sue forze sotto il proprio ferro facendo di lui un gran rimbalzista e soprattutto un gran stoppatore (vedasi la gara d'oggi contro l'Italia), in tutto questo è un gran intimidatore il che non guasta mai per un lungo, nella difesa 1 vs 1 è molto arcigno riuscendo a tenere i propri avversari sia in post, che quando l'attaccano frontalmente in palleggio. In fase offensiva ha qualche lacuna di livello tecnico, essendo carente nel gioco in post, ma rimane sempre un giocatore interessante vista le sue capacità di catturare rimbalzi offensivi e quindi di regalare secondi possessi alla propria squadra. Ha grossi limiti nell'attaccare da lontano il canestro, ma con la sua agilità ed il suo fisico diventa un'arma micidiale nei pick n'roll, soprattutto sfruttato negli alley-oop

Giocatore notevolmente interessante, non un grande realizzatore, ma comunque un giocatore che sa fare il gioco sporco, oltre a saper difendere molto bene. Giocatore che potrebbe avere un discreto futuro e se riuscisse a migliorare il suo gioco offensivo potrebbe diventare un prospetto molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento