Nome: Jaylen
Cognome: Hoard
Ruolo: Ala Piccola
Anno: 1999
Squadra attuale:
Castelnau Basket
Cresciuto: Castelnau Basket
Jaylen Hoard è un'ala piccola di 202cm in forza al Castelanu Basket ed elemento di punta della rappresentativa nazionale francese impegnata al Mondiale U17, di cui è il capitano.
Giocatore dall'immenso talento offensivo, solo quest'oggi ne ha segnati 41. Il suo stile di gioco e quasi unicamente fronte a canestro, ma quando entra in penetrazione (soprattutto sulla linea di fondo) è praticamente immarcabile. Dall'arco è un discreto tiratore, mentre spalle a canestro deve migliorare tanto. Ci sono tutte le carte in regola per costruire un gran giocatore offensivo.
La gestione della palla è discreta, non forza mai la giocata (questo è un bene ed allo stesso tempo un male) e si limita molto spesso a far girare la palla solo dal perimetro.
In fase difensiva c'è da lavorare nell' 1vs1 dove la posizione scorretta (gambe quasi sempre dritte e non piegate) lo mettono in condizioni di svantaggio contro i giocatori più rapidi. In fase d'aiuto, dall'altro lato, è molto bravo ed oltretutto grazie alle lunghe braccie è una minaccia nelle linee di passaggio avversarie.
Nessun commento:
Posta un commento