Nome: Alexander
Cognome: Mamukelashvili
Ruolo: Guardia/Ala
Anno: 1999
Mano: Sinistra
Squadra attuale: Angelico Biella
Cresciuto: Angelico Biella
Direttamente dalla Georgia, anche se nato negli Stati Uniti, arriva il talento più cristallino dell'Angelico Biella. Mamukelashvili (vi conviene imparare a pronunciare il suo nome) è un'ala piccola già a 16 anni di 202 cm che ne fa un elemento interessantissimo in fase futura.
Alto 202cm, ma il suo forte è giocare palla in mano perchè detiene un ottimo palleggio ed in penetrazione, complice la stazza, diventa difficile da marcare dai suoi avversari. Oltre al gioco in penetrazione ha un eccellente tiro dall'arco sugli scarichi il che lo rende molto pericoloso e difficile da marcare. Sa passare la palla sfruttando molto spesso le sue leve, ovvero passando la palla dall'alto in basso per eludere la difesa avversaria, certe volte però si lascia prendere dal gioco e tenta giocate non nelle su corde con passaggi impossibili. In fase difensiva ha uno scivolamento molto rapido, le braccia lunghe mettono in seria difficoltà il gioco in palleggio degli avversari ed è rapido anche nell'intercettare i passaggi ed è un buon stoppatore.
A rimbalzo, a livello giovanile, vale come un centro aggiunto grazie all'altezza, ma soprattutto alla carica agonistica che ci mette per catturarlo. Un punto da migliorare assolutamente e quello che in certi momenti della partita sembra estraniarsi dal gioco, ma rimane pur sempre un ragazzo di 16 anni che fa la voce grossa contro avversari di 2-3 anni più grande e non può far altro che migliorare ancora nel corso degli anni.
Nessun commento:
Posta un commento