Nome: Luca
Cognome: Severini
Ruolo: Ala Grande/Centro
Anno: 1996
Mano: Destra
Squadra attuale: Pistoia Basket 2000
Cresciuto: Pistoia Basket 2000
Lungo d'altissima qualità, questo uno dei talenti più interessanti di Pistoia in queste finali di DNG.
Stiamo parlando di Luca Severini, lungo che sa giocare sia da 4 che nello spot da 5. In fase offensiva è devastante sotto canestro dove dispone d'un ottimo gioco sul piede perno sulla quale riesce ad eludere la difesa avversaria. Lontano dal canestro dispone d'un ottimo jumper dalla media, mentre dall'arco di tanto in tanto riesce a mettere qualche bomba. Nonostante le qualità, soffre il raddoppio sotto e le difese dure.
In fase di non possesso, ha un ottimo senso del gioco con la quale taglia con i tempi giusti sotto a canestro ed è molto intelligente nel sfruttare il gioco in pick n'roll.
In fase difensiva, si fa sentire sotto il tabellone dove diventa un autentico incubo per il giocatore in penetrazione (difesa in aiuto) e dispone d'un ottima difesa sul giocatore in possesso di palla soprattutto in difesa dove non permette un tiro facile. Grazie alle lunghe leve è un buon stoppatore ed è in grado d'intercettare il passaggio avversario. A rimbalzo è un sicurezza, sa tenere la posizione ed è molto intelligente nei taglia-fuori.
Nessun commento:
Posta un commento