venerdì 15 maggio 2015

Stephane Gombauld

Nome: Stephane
Cognome: Gombauld
Ruolo: Ala Grande
Anno: 1997
Mano: Destra
Squadra attuale:  INSEP Paris
Cresciuto: INSEP Paris







Stephane Gombauld è uno dei nuovi talenti della pallacanestro francese, che negli ultimi anni sta facendo passi da gigante. Protagonista di un'ottima prestazione al Mondiale di categoria U17, con la Francia, quest'estate, chiudendo con 15.4 punti e 10.3 rimbalzi di media. Si sta mettendo in mostra anche al torneo giovanile dell'Eurolega, l'Adidas Next Generation Tournament dove ha giocato due grandi partite contro il VEF Riga ed il Real Madrid.
Giocatore un po' basso per il ruolo, solo 202 cm, ma che allo stesso tempo non ha alcun problema nel battagliare sotto al canestro contro avversari più alti. Dotato di un'ottima elevazioni e soprattutto di un'ottima lettura del gioco soprattutto a rimbalzo. In fase difensiva è un buon stoppatore, ma deve ancora migliorare sulla difesa in post.
In fase offensiva è micidiale sotto canestro soprattutto dopo aver guadagnato un rimbalzo offensivo, dispone di un discreto palleggio e rapidità con la quale riesce a mettere in difficoltà il suo diretto avversario, tecnicamente però è ancora un po' ruvido soprattutto nel gioco spalle a canestro.

Nessun commento:

Posta un commento