martedì 19 maggio 2015

Santiago Yusta

Nome: Santiago
Cognome: Yusta
Ruolo: Guardia/Ala Piccola
Anno: 1997
Mano: Destra
Squadra attuale:  Real Madrid
Cresciuto: C.B. Torrejón







Il Real Madrid è campione d'Europa, con la sua rappresentativa U19, con la quale ha vinto in finale contro la Stella Rossa. Eroe di questo match è Santiago Yusta autore di un'ottima prestazione da 15 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e soprattutto la palla rubata che a 7 secondi dalla fine ha deciso la finale in favore dei blancos.
Giocatore alto 2 metri, polivalente in campo in grado di ricoprire diversi ruoli. Il suo ruolo principale è quello di Ala Piccola, ma durante il match lo si vede anche come Guardia e grazie alle sue qualità di palleggio e di visione è in grado portare anche la palla.
In fase offensiva è un vero portento, quando attacca il ferro è praticamente impossibile chiuderlo, qualche lacuna nel tiro da 3, complice anche una scelta di tiro non ottimale. In fase di possesso palla detiene un ottimo palleggio ed anche una buona visione di gioco con la quale riesce ad accendere i tiratori sugli archi con scarichi precisi. Senza palla ha degli ottimi movimenti, andando molto spesso a nozze con l'altro super talento della squadra, Doncic.
In fase difensiva, ha diversi limiti, ma cerca di compensarli giocando in modo aggressivo. In fase di post viene facilmente battuto dall'avversario e quando è a marcare la guardia avversaria fatica a tenerla sull primo passo. Detiene un'ottima elevazione e una buona lettura del gioco con la quale riesce a prendere un discreto numero di rimbalzi sia difensivi che offensivi.

Nessun commento:

Posta un commento