sabato 9 agosto 2014
FIBA U17 World Championship: Day 1
Giappone - Australia 84 - 97 TS
Partita molto bella e combattuta, quella che ne è uscita fuori nella partita d'esordio del gruppo B, dove gli australiani hanno faticato molto per vincere, con i giapponesi che avevano trovato la tripla del pareggio a soli 4 secondi dalla fine con Hachimura, poi all'overtime i giapponesi hanno mollato, complice anche tre giocatori importanti che sono usciti dal campo per 5 falli, gli australiani hanno demolito gli avversari con un terrificante parziale di 20 a 7. Per l'Australia gran prestazione di Dejan Vasiljevic autore di una doppia doppia da 23 punti e 11 rimbalzi, molto bene anche il centro Isaac Humpries autore anche lui di una doppia doppia da 16 punti e 14 rimbalzi. Nel Giappone il migliore è assolutamente Hachimura, il centro ha chiuso con 22 punti, con il 34.5% al tiro, 9 rimbalzi e 4 stoppate.
Porto Rico - Spagna 67 - 65
Arriva già alla prima giornata, la prima sorpresa del torneo, con il Porto Rico che batte di rimonta la Spagna campione d'Europa Under 16. Il Porto Rico ha giocato un quarto quarto devastante riuscendo a trovare a 39 secondi dalla fine il canestro della vittoria con Allende, poi un'ottima difesa e la conversione dei liberi, hanno permesso ai portoricani di vincere la partita. Il Porto Rico ha potuto fare affidamento sull'ottima prova al tiro di Allende che ha chiuso con il 43% complessivo realizzando ben 16 punti, poi ha chiuso in doppia doppia l'ala grande Arnaldo Toro con 13 punti e 12 rimbalzi di cui 6 offensivi. Nella Spagna ci hanno provato Lopez-Arosteguj e Yusta a trascinare la squadra con 15 punti a testa.
Angola - Filippine 82 - 72
Intrigante sfida tra due nazioni che fanno di questo sport, il loro sport nazionale, anche se i risultati che raccolgono, soprattutto i filippini non certo i migliori. La partita viene vinta dagli africani che sono riusciti a tenere a distanza gli asiatici per quasi tutta la partita. Per l'Angola ben 3 giocatori in doppia doppia con Jungo che ha chiuso con 26 punti (69% al tiro) e 11 rimbalzi, poi con Amandio autore di 17 punti e 12 rimbalzi ed in fine Manuel con 10 punti e 13 rimbalzi. Nelle Filippini 16 punti per Mendoza con percentuali al tiro bassisime, poi discreta prova per Go autore di 13 punti e 6 rimbalzi.
Serbia - Cina 80 - 68
Partita dura per i serbi che riescono ad avere la meglio sulla Cina solo nell'ultima quarto dove hanno chiuso con il parziale di 26 a 15. Nella Serbia grande prova di Rakicev autore di 17 punti con il 58% al tiro, catturando anche 7 rimbalzi, buona prova anche per Peno autore di 14 punti e 7 rimbalzi. Nella Cina si è distinto molto bene il capitano, Fu, autore di 19 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.
Francia - Canada 76 - 66
Uno dei big match di questa giornata, dove la Francia riesce a trovare la vittoria, dopo che le due squadre si sono praticamente divise la partita, nei primi due quarti il Canada ha avuto il controllo del gioco per poi crollare dopo l'intervallo, dove la Francia è cresciuta molto meritandosi la vittoria. Nella Francia grandissima prestazione di Gombauld autore di 28 punti, con il 68% al tiro complessivo, oltre ad aver conquistato la bellezza di 20 rimbalzi di cui 7 offensivi. Nel Canada il migliore è Ekiyor autore di 14 punti e 7 rimbalzi, di cui 4 offensivi.
Emirati Arabi - Italia 32 - 121
Partita di piacere per i nostri azzurrini che distruggono i padroni di casa con uno scarto di 89 punti in una partita in cui non c'è mai stata storia già sulla palla due, visto che i padroni di casa portavano un ragazzo al 1.90 contro i 2 e passa dei lunghi italiani. A livello statistico gli italiani hanno tutti numeri altissimi, ma il migliore è stato Tote autore di 22 punti con 8 rimabalzi di cui la metà offensivi, curioso il fatto che nessun italiano sia andato in doppia cifra nella voce rimbalzi. Negli Emirati Arabi solo Juma ha dimostrato di avere qualcosa da dare, siglando 17, ma giocando praticamente da solo le statistiche al tiro sono bassissime e le palle perse tante, ovvero 8.
Grecia - USA 73 - 83
Partita senza storia, nel secondo incontro di cartello della prima giornata, gli States si sono dimostrati molto più forti degli ellenici, dominando facilmente il match, solo un calo nel finale ha permesso ai greci di chiudere sul meno 10. Negli States come sempre tanta qualità in campo, ma ha rubare la scena è Diamond Stone autore di 22 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 4 stoppate. Nella Grecia buonissima prova di Papagiannis autore di 16 punti, con il 50% al tiro, 11 rimbalzi e 3 assist-
Argentina - Egitto 74 - 39
Vittoria semplice per l'Argentina, contro il modesto Egitto, che però si è tolto la soddisfazione di vincere il secondo quarto con il punteggio di 9-8, ma poi del resto sono stati sempre gli argentini a tenere il controllo del gioco. Nell'Argentina grande prova per Fjellerup autore di 22 punti, 11 rimbalzi, 4 assist e 3 palle recuperate. Nell'Egitto nessuno supera la doppia cifra, ma Metwaly ed Elsafwany hanno mostrato buone qualità da ruba palloni, con 5 e 4 palle rubate a testa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento