lunedì 11 agosto 2014
FIBA U17 World Championship: Day 2
Canada - Giappone 96 - 52
Primo quarto che ha visto protagonista il Giappone che ha chiuso avanti di 5 punti, poi la voglia di rivalsa dei canadesi unita alla loro forza fisica e tecnica ha permesso alla squadra allenata da Deaveiro di avere la meglio anche con un punteggio abbastanza ampio. Grande prova dell'ala piccola Jerome Desrosiers autore di ben 20 punti, ma soprattutto di un ottimo 5/8 al tiro unito al 10/11 dalla lunetta, in più ha preso ben 6 rimbalzi. Nel Giappone bene solo Hiraiwa che chiude con una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi.
Italia - Porto Rico 51 - 58
Continuano a fare bene i portoricani e questa volta la vittima sono gli azzurri di Capobianco che si devono inchinare dopo una partita tirata fino alla sirena finale. Nell'Italia i migliori realizzatori sono Costa con 15 punti e Tote 16 punti, malissimo a rimbalzo e soprattutto al tiro da tre dove abbiamo chiuso con il 17% (4/23). Nel Porto Rico è l'ala grande Arnaldo Toro a trascinare la squadra con ben 20 punti realizzati e 14 rimbalzi presi.
USA - Angola 99 - 56
Vittoria facile facile per gli Stati Uniti che demoliscono l'Angola dopo soli 10 minuti con il parziale di 27 a 8 nel primo quarto, poi da lì il match è stato in discesa e portato a casa senza alcun problema. Gran prestazione dell'ala proveniente dalla Wesleyan Christian Academy, ovvero Harry Giles, autore di una grande prestazione, autore di 14 punti, 4 rimbalzi e 6 palle rubate in soli 19 minuti, solo Diamond Stone ha giocato più di 20 minuti, per la precisione 24. Nell'Angola si è messo in mostra Fernando autore di una doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi.
Australia - Francia 84 - 81
Che sofferenza per i piccoli canguri, che nell'ultimo minuti rischiano tantissimo un incredibile rimonta dei francesi, che, per fortuna degli oceanici, non è avvenuta. Ancora una volta il trascinatore per l'Australia è Vasiljevic autore di 18 punti (5/10 da 2, 2/5 da 3 e 2/3 ai liberi) con 5 rimbalzi e 1 palla rubata. Anche nella Francia si è ripetuto Gombauld, questa volta la doppia doppia non è arrivata, ma è stato autore di ben 23 punti e 7 rimbalzi, anche Noua ha chiuso con statistiche esaltanti ovvero 21 punti, 9 rimbalzi, 2 palle rubate e 3 stoppate, peccato per i francesi che hanno giocato solo loro due.
Egitto - Serbia 63 - 81
Qualche sofferenza di troppo, ma alla fine la Serbia è riuscita a vincere la partita, il rammarico sarà solo per lo scarto che potrebbe essere decisivo in caso d'arrivo a pari punti con un'altra squadra. Nell'Egitto un'altra buona prova di Metwaly, il giorno prima si era comportato bene nelle palle rubate, in questa giornata invece ha realizzato 16 punti, presi 3 rimbalzi, smazzato 2 assist e rubato 4 palloni, ma perdendone 4. Nella Serbia buona prova di squadra con ben 4 giocatori in doppia cifra, con Rakicevic che è stato il miglior marcatore con 14 punti e Miladinovic il miglior rimbalzista con 13 rimbalzi.
Filippine - Grecia 65 - 85
La Grecia vince e riscatta la sconfitta contro gli Stati Uniti, le Filippine non demeritano giocando una buona pallacanestro, ma alla lunga le qualità differenti sono venute a galla. Anche quest'oggi per le Filippine il miglior realizzatore è Mendoza autore di 19 punti con percentuali nettamente migliori rispetto alla sfida contro l'Angola, doppia doppia per il capitano Nieto autore di 11 punti e 13 rimbalzi. Nella Grecia 26 punti per Pefanis, mentre Ntouzidis è andato vicinissimo alla doppia doppia chiudendo con 9 punti e 11 rimbalzi.
Spagna - Emirati Arabi 138 - 27
Dopo l'Italia tocca alla Spagna divertirsi con i padroni di casa, gli iberici sono senza pietà chiudendo con ben 111 punti di differenza, scrivendo molto probabilmente un record nella competizione. Nella Spagna hanno fatto bella figura tutti, ma l'MVP è assolutamente Amo che ha chiuso con 23 punti e 12 rimbalzi, poi anche Mazaira è andato in doppia doppia con 11 punti e 10 rimbalzi. Anche qua l'unico decente per gli Emirati Arabi è Juma che ha chiuso con 11 punti, perdendo però ben 8 palloni.
Cina - Argentina 70 - 75
Ben altra partita rispetto alla precedente, dove le due squadre si sono affrontati a viso aperto con Mas Delfino che ha chiuso la partita a 25 secondi dalla fine. Nella Cina grandi prove per Fu e Hu autori entrambi di una doppia doppia entrambi con 14 punti e 16 rimbalzi. Nell'Argentina ancora molto bene Fjellerup autore di 22 punti, 6 rimbalzi, 2 assist, ma allo stesso tempo di ben 4 palle perse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento