venerdì 15 agosto 2014
FIBA U17 World Championship: Day 5
Quarti di finale
USA - Cina 113 - 71
Finisce il sogno per la Cina, che crolla in modo dignitoso contro un avversario assolutamente di un altro pianeta visto che gli States hanno stra vinto qualsiasi duello in campo, ma per lo meno la Cina ha dimostrato carattere e fino alla fine ha cercato di creare grattacapi alla squadra avversaria. Per gli Stati Uniti gran prova per Diamond Stone autore di 17 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate, prova da ricordare anche per Ellenson che in soli 15 minuti chiude con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi. Nella Cina continuano a dimostrare il loro valore i due lunghi, ovvero Fu ed Hu che chiudono rispettivamente a 16 ed a 14 punti con entrambi che hanno preso 7 rimbalzi, prova opaca per Zhao che chiude con 11 punti con il 33,3% al tiro.
Canada - Serbia 64 - 71
Gran partita in campo, con il giusto agonismo e la giusta qualità, che di fatto hanno creato un partita equilibrata fino agli ultimi secondi decisa nel finale dall'ottima difesa slava. Nel Canada brilla, come sempre, la stella di Jamal Murray vero e proprio trascinatore della squadra che si è dimostrato tale anche quest'oggi chiudendo con 24 punti e 8 rimbalzi. Nella Serbia più che il singolo è la squadra a girare visto che vanno ben in 4 in doppia cifra, con Marinkovic che è stato il migliore chiudendo con 18 punti, con un clamoroso 5/8 da tre, e 3 palle rubate.
Australia - Porto Rico 76 - 52
Dopo il buon torneo fatto dai centro-americani, il sogno di poter andare ancora più avanti s'infrange contro l'Australia che si sta dimostrando in questo torneo una delle migliori squadre del torneo, qualità che sono venute a galla nella gara odierna dove i canguri hanno dominato ed hanno ipotecato facilmente il passaggio del turno. Australia che dimostra ancora una volta di dipendere dal duo Vasiljevic, autore di 21 punti e 13 rimbalzi, e Humphries, autore anche lui di una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi. Nel Porto Rico fa bene solo Toro autore di 18 punti e 9 rimbalzi, mentre l'altro giocatore importante, ovvero Allende, si ferma a 4 punti con un misero 2/13 al tiro.
Francia - Spagna 67 - 71
Sfida tutta europea, tra le due nazionali che hanno vinto, a livello di nazionale maggiore gli ultimi due Europei. La partita è bella e combattuta la tensione si sente con qualche errore grossolano, ma la partita rimane in equilibrio fino alla fine, ma a 54 secondi dal termine Perez trova la tripla del sorpasso, ovvero il punteggio va sul 67-65 per gli spagnoli che in difesa rubano palla con Garcia, contropiede che poi verrà finalizzato da Perez a 13 secondi dal termine è più 4, la Francia non ha più la convinzione per cercare una disperata rimonta e la Spagna allunga ai tiri liberi. Negli iberici 20 punti per Garcia, mentre per i transalpini chiude in doppia doppia il solito Goumbald autore di 21 punti e 11 rimbalzi.
Partite per il 16esimo e il 9° posto
Italia - Giappone 83 - 56
Vittoria semplice per l'Italia contro il Giappone di Hachimura, unico giocatore in campo in ingrado di dare fastidio alla nostra nazionale. La differenza tecnica e soprattutto fisica si è notata subito, di fatto abbiamo chiuso sul 20 a 8 il primo quarto, poi da lì ci siamo limitati a fare il minimo. Per l'Italia il migliore è stato Andrea La Torre autore di 17 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate. Nel Giappone, come detto in precedenza, l'unico a brillare è Rui Hachimura autore di 35 punti, 6 rimbalzi, 2 palle rubate e 3 stoppate.
Angola - Emirati Arabi 89 - 47
Un'altra partita dal risultato scontato, gli africani spazzano via facilmente gli avversari, per gli arabi questa è l'unica partita del torneo, fino ad ora, dove non hanno subito più di 100 punti. Nell'Angola buone prova per Amandio, 24 punti e 7 rimbalzi, e soprattutto De Sousa, autore di 18 punti, 6 rimbalzi e 8 palle recuperate. Negli Emirati doppia doppia un pò particolare per Mohammad che chiude con 17 punti, con una buona percentuale al tiro ovvero quella del 50%, ma con 10 palle perse.
Filippine - Argentina 71 - 84
Gli argentini ancora scossi dall'eliminazione di due giorni fa contro la Spagna, non gioca una grande pallacanestro contro le Filippine, che però alla fine è risultata allo stesso modo efficace portandoli alla vittoria. Nelle Filippine gran prova per Go autore di 27 punti, nell'Argentina è Mas Delfino il trascinatore con 20 punti e 6 rimbalzi.
Grecia - Egitto 67 - 50
Tanta fatica anche per i greci per avere la meglio su avversari tra i più deboli del torneo, ma anche qua la Grecia è riuscita a portare a casa la vittoria che di certo non li renderà molto entusiasti. Per la Grecia buona prova di Pefanis autore di 16 punti, insieme a lui solo Alifieris, autore di 11 punti, e Papagiannis lui ha chiuso con una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi, hanno chiuso in doppia cifra. Nell'Egitto doppia doppia per Khalaf da 10 punti e 10 rimbalzi, mentre Elsafwany è stato il miglior marcatore di squadra con 16 punti.
Etichette:
Angola,
Argentina,
Australia,
Canada,
Cina,
Egitto,
Emirati Arabi,
FIBA U17 World Championship,
Filippine,
Francia,
Giappone,
Grecia,
Italia,
Porto Rico,
Serbia,
Spagna,
USA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento