martedì 12 agosto 2014

FIBA U17 World Championship: Day 4


USA - Giappone 122 - 38

Nessuno riesce a mettere un freno alla squadra d'oltreoceano, ovviamente il Giappone non aveva la minima possibilità di strappare la vittoria, ma la partita di oggi è stata un autentico dominio con gli States che hanno realizzato ben 41 punti nel solo primo quarto, per il Giappone nulla da fare, avversari troppo forti. Per gli Stati Uniti 6 giocatori in doppia cifra, con Stone che ha chiuso con una doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi, nel Giappone fa vedere qualcosa il solo Hachimura autore di 25 punti.

Angola - Canada 59 - 106

Anche i vicini di casa degli Stati Uniti passano il turno, anche loro con un punteggio netto con avversario più impegnativo rispetto agli Stati Uniti. Nel Canada Mcewam chiude con 23 punti e 7 rimbalzi, nell'Angola gran prova di De Sousa autore di una doppia doppia da 14 punti e 14 rimbalzi.

Filippine - Francia 57 - 86

Più che dignitosa l'eliminazione delle Filippine contro una avversario molto più forte come la Francia che trova gli allunghi decisivi nell'ultimo quarto. Nelle Filippine chiude con una doppia doppia il capitano Nieto autore di 12 punti e 10 rimbalzi. Nella Francia dominano i soliti Noua (21 punti e 12 rimbalzi) e Gombauld (14 punti e 20 rimbalzi)

Italia - Cina 67 - 79 

Delusione per noi italiani questo pomeriggio, con la rappresentativa allenata da Capobianco che crolla contro la Cina dopo che gli azzurri hanno giocato la peggior partita del torneo, parte del merito va ai cinesi che hanno imbrigliato per bene il nostro gioco e parte ai nostri limiti più che evidenti nel gioco a post dei nostri lunghi. Nella Cina partita da ricordare per Zhao autore di 32 punti, mentre Hu ha chiuso con una doppia doppia da 19 punti e 17 rimbalzi. Nell'Italia l'unica prova da sottolineare è quella di La Torre autore di 17 punti.

Porto Rico - Egitto 86 - 79

Che partita tra Porto Rico ed Egitto, con gli africani che per poco non facevano il colpaccio, ma la squadra allenata da Jemc è crollata sul più bello, ma questa prova è assolutamente la migliore dell'intero Mondiale. Il Porto Rico invece giocando con un pò di superbia a rischiato una sconfitta clamorosa. Nel Porto Rico gran prova di Gandia, autore di 29 punti, e del solito Toro autore di una doppia doppia da 13 punti e 13 rimbalzi. Nell'Egitto gran prova per Abdelrahman autore di 16 punti.

Emirati Arabi - Serbia 31 - 116

Un'altra mazzata per i padroni di casa, con la Serbia che ha stra-vinto, come da pronostico, la partita. Ben 6 giocatori in doppia cifra per la Serbia, con Jovanovic che ha chiuso con 21 punti, mentre Popovic e Bojanic hanno chiuso in doppia doppia, il primo con 26 punti e 14 rimbalzi, il secondo con 10 punti e 10 rimbalzi. Nei padroni di casa solo Juma ha superato la doppia cifra con 12 punti.

Grecia - Australia 76 - 84

Gran colpo per l'Australia che contro ogni pronostico ha la meglio della Grecia, la Grecia ha giocato male per metà partita svegliandosi solo nell'ultimo quarto, quando ormai la rimonta era molto difficile. Nella Grecia da sottolineare la prova di Koniaris autore di 21 punti, 5 rimbalzi e 4 palle rubate. Nell'Australia altra grandissima prova per Humphries autore di 20 punti e 16 rimbalzi di cui 7 offensivi.

Spagna - Argentina 64 - 57

Derby di lingua spagnola vinto dalla Spagna che nel finale ha rischiato un incredibile rientro da parte degli argentini, ma per loro fortuna la difesa ha tenuto e la mano dei vari tiratori non è tremata ai liberi. Nella Spagna buona prova di Yusta autore di 18 punti, 6 rimbalzi e di 3 stoppate, nell'Argentina malissimo Fjellerup, ovvero il loro giocatore chiave, ma buona prova del capitano, Mas Delfino, autore di 18 punti.

Nessun commento:

Posta un commento