lunedì 11 agosto 2014

FIBA U17 World Championship: Day 3


Giappone - Francia 51 - 96 

Facile facile la vittoria per la Francia che spazza via il Giappone con il minimo sforzo, chiudendo al primo posto il raggruppamento. Nei giapponesi grande prova per Hachimura autore di 27 punti, nella Francia doppia doppia per Noua con 14 punti e 12 rimbalzi, il miglior realizzatore dei transalpini è stato Gauthier Denis autore di 24 punti.

Cina - Egitto 84 - 58

Vittoria facile facile anche per la Cina che dilaga facilmente contro gli egiziani. Nella Cina doppia doppia per Hu, con 18 punti e 16 rimbalzi, ed He, con 13 punti e 12 rimbalzi, anche in questa partita il loro miglior marcatore è Fu che ha realizzato 18 punti. Nell'Egitto vanno in doppia cifra solo Farag ed Elsafwany.

Angola - Grecia 51 - 62

Partita dura e combattuta per gli ellenici che trovano la vittoria soffrendo tantissimi gli ultimi 10 minuti della partita, dove gli africani ci hanno provato in tutti i modi per rientrare in partita. Nell'Angola ben 2 giocatori in doppa doppia, ovvero, De Sousa (15 punti + 12 rimbalzi) e Fernandes (16 punti + 14 rimbalzi). Per la Grecia prestazione da trascinatore per il capitano, Charalampopoulos, autore di 15 punti, 9 rimbalzi, 1 assist e 2 palle rubate.

Canada - Australia 85 - 74

Gran bella sfida tra le due squadre, che tirano fuori una bella partita combattuta fino alla fine, l'Australia alla fine dimostra tanta imprecisione che è costata cara nel risultato finale. Nel Canada gran prestazione di Murray autore di 25 punti e 7 rimbalzi, nell'Australia dominio d'Isaac Humphries autore di 41 punti con il 69% al tiro con l'aggiunta di ben 19 rimbalzi, peccato per i canguri che sia stato l'unico ad andare in doppia cifra dell'intero roster.

Stati Uniti - Filippine 124 - 64

Una formalità questa partita, con gli Stati Uniti che hanno dominato e distrutto in tutti in settori del campo. Per gli States ben 6 giocatori in doppia cifra, con Jackson che ha chiuso con una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi. Nelle Filippine da segnalare i 19 punti di Mendoza.

Italia - Spagna 64 - 50

Vittoria importante e di cuore per i nostri azzurini che battono, grazie a gli ultimi due quarti, la Spagna. Partita decisa dalla difesa italiana in grado di limitare il gioco sotto tabellone degli spagnoli. Per l'Italia gran prova di La Torre, unico in doppia cifra, che ha chiuso con 18 punti e 7 rimbalzi e 2 assist. Anche nella Spagna solo un giocatore in doppia cifra, ovvero Justa autore di 15 punti.

Porto Rico - Emiraati Arabi 110 - 53

Dopo aver battuto Spagna ed Italia, questa era ed è stata una passeggiata per centroamericani che hanno vinto con estrema facilità con i padroni di casa, padroni di casa che per la prima volta nel torneo sono arrivati a realizzare più di 35 punti. Per i portoricani show di Toro, autore di 18 punti e 17 rimbalzi, e Ebube, che dalla panchina ha realizzato 20 punti.

Argentina - Serbia 57 - 60 

Stojanovic con un canestro a 37 secondi dalla fine ha permesso alla Serbia di vincere la partita, poi due tiri liberi realizzati, uno dallo stesso Stojanovic e uno di Cirkovic hanno fissato il punteggio finale sul +3 Serbia. Nell'Argentina un'altra buona prova per Fjellerup autore di 15 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Nella Serbia doppia doppia per Stojanovic con 10 punti e 10 rimbalzi, mentre il miglior marcatore è stato Kenic con 18 punti.

Nessun commento:

Posta un commento