sabato 16 agosto 2014

FIBA U17 World Championship: Day 7


Finale

USA - Australia 99 - 92

THREE-PEAT, gli Stati Uniti non si annoia a vincere questo trofeo e come accadde 2 anni fa in finale contro l'Australia, nazione che sta crescendo in modo esponenziale negli ultimi anni, gli Stati Uniti portano a casa il titolo. La sfida è stata bell'equilibrata fino alla fine, questo è l'unico match del torneo dove gli Stati Uniti hanno faticato a portare a casa la vittoria, ma nell'Australia è venuta a mancare l'importante apporto offensivo di Humphries che è stato ben imbrigliato dalla difesa a stelle e striscie. Negli Stati Uniti prestazione immensa per Newman tanto da fargli guadagnare il titolo di MVP del torneo, chiudendo il match con 21 punti e 11 rimbalzi. Nell'Australia incantano Vasiljevic e Wilson il primo con 29 punti e il secondo con 23 punti, peccato che solo loro due sono riusciti a tenere botta agli avversari più quotati.

Finale 3°-4° posto

Serbia - Spagna 62 - 59 

Serbia che si prende la medaglia di bronzo nel derby europeo contro la Spagna, match equilibrato e divertente deciso nel finale dalla difesa della Serbia in grado di tenere a bada la squadra allenata da Duran che per poco non stava per compiere un autentico miracolo. Nella Serbia gran prova per Rakicevic autore di 17 punti, 7 rimbalzi e 3 palle rubate. Nella Spagna brilla Vilà autore di una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi.

Finale 5°-6° posto

Canada - Porto Rico 63 - 65

Un finale di partita a cardiopalma, di quelli che ti fanno amare questo sport, a decidere tutto è Gandia che sul finire di partita trova il canestro della vittoria a soli 9 decimi dalla fine. Partita che è stata dura ed equilibrata fino alla fine con i canadesi che erano partiti con il piede giusto, per poi subire la rimonta dopo l'intervallo. Nel Canada solita buona prova per Murray che chiude con 17 punti, va in doppia doppia Ekiyor con 13 punti e 10 ribalzi. Nel Porto Rico il trascinatore è Gandia autore di 14 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, buona prova anche per Allende che esce prima del match per via dei 5 falli, ma realizza ugualmente 16 punti, Toro va vicinissimo alla doppia doppia chiudendo con 9 punti e 10 rimbalzi.

Finale 7°-8° posto

Cina - Francia 87 - 79

Chiude il torneo con un altro buon risultato la Cina, vincendo contro un avversario difficile come quello francese. Matatori di giornate il trio Hu (25 punti, 8 rimbalzi), Zhao (22 punti, 8 assist) e Fu (20 punti e 4 rimbalzi). Nella Francia gran prova per Noua autore di 32 punti e 9 rimbalzi, di cui 6 offensivi.

Finale 9°-10° posto

Italia - Argnetina 66 - 62

I nostri azzurrini vincono e chiudono il torneo al nono posto, l'aspettative erano altre, ma chiudiamo il torneo con sole 2 sconfitte contro Porto Rico e Cina. Nella sfida di oggi dopo un inizio poco esaltante, siamo riusciti a trovare il ritmo e portare a casa la vittoria, anche se nel finale abbiamo sofferto un po'. Leonardo Tote gioca solo 16 minuti, ma anche così è il migliore in campo chiudendo con 11 punti e 6 rimbalzi, il miglior marcatore azzurro è Moretti con 16 punti. Nell'Argentina chiudono due giocatori con 16 punti ovvero Carvalho ed Aliende, Fjellerup dopo un buon inizio di partita si è fermato a 15 punti.

Finale 11°-12° posto

Angola - Grecia 59 - 51

Un disastro questo torneo per la Grecia, mentre l'Angola scrive un importante pagina del proprio basket chiudendo all'undicesimo posto, ma soprattutto battendo una nazionale del blasone della Grecia. Nell'Angola due giocatori chiudono in doppia doppia, De Sousa con 14 punti e 10 rimbalzi, Jungo con 11 punti e 10 rimbalzi. Nella Grecia male tutti chiudono in tre in doppia cifra con Pefanis e Mouratos che sono i migliori marcatori di squadra con 11 punti.

Finale 13°-14° posto

Giappone - Egitto 53 - 68

Un altro risultato di prestigio per l'Egitto che chiude il torneo con la seconda vittoria consecutiva, battendo anche il Giappone, giocando una grande partita. Per gli egiziani grandissima prova per Khalaf autore di 15 punti e 19 rimbalzi, nel Giappone c'è il solito Hachimura autore di autore di 22 punti.

Finale 15°-16° posto

Emirati Arabi - Filippine 51 - 115

La sfida ignorate, tra le due squadra più scarse del torneo, i padroni di casa dimostrano di non essere al livello nemmeno delle Filippine, che stra-vincono il match con estrema facilità. Per le Filippine il migliore è Desiderio autore di 25 punti e 7 rimbalzi, per gli Emirati da segnalare i 12 punti per Suwais per la prima volta nel torneo in doppia cifra.  

Nessun commento:

Posta un commento