venerdì 29 agosto 2014

I 5 giovani da seguire al Mondiale

Manca solamente un giorno all'inizio del Mondiale, in questo articolo andiamo a vedere i 5 giovani più interessanti da seguire.

Dante Exum (Guarda - Australia) La stella dell'Australia a questo Mondiale e stiamo parlando di un giocatore di appena 19 anni. Scelto all'ultimo draft dagli Utah Jazz ha messo in mostra il proprio immenso talento alla Summer League, in NBA sono convinti che diventerà uno degli elementi di punta dell'intera lega. Giocatore dotato di un gioco offensivi senza eguali in grado di attaccare dal palleggio, come anche negli scarichi e nella Summer League ha dimostrato una grande elevazione sfruttata più volte per chiudere gli alley oop. In fase difensiva potrebbe subire i giocatori più forti di lui fisicamente, ma di gambe e rapido in grado di tenere in scivolamento qualsiasi avversario.

Mario Hezonja (Ala Piccola - Croazia) Interessante prospetto nelle fila della Croazia, stiamo parlando di Mario Hezonja giocatore classe 1995, sotto contratto con il Bacerlona Regal. Giocatore molto forte in fase offensiva, a chiuso sia l'Eurobasket U16 del 2011, che il Mondiale U17 nel 2012 con 20 punti di media, oltre a questo è un ottimo rimbalzista. Giocatore completo in fase offensivo, visto che sa segnare in quasi tutti i modi, in fase difensiva potrebbe subire la prestanza fisica dei suoi avversari.

Sviatoslav Mykhailiuk (Guardia - Ucraina) Qualità indiscutibile, quella che ha Mykhailiuk, tanto che nell'Europeo U16 del 2013 ha giocato un gran torneo tanto da finire nel quintetto ideale del torneo. Quest'anno ha poi partecipato all'Eurobasket U18 dove ha chiuso con un bottino da 16 punti, 4.7 riimbalzi e 1.1 assist. Giocatore dotato di una grande dote di palleggio, oltre ad essere quasi immarcabile quando entra in penetrazione e in più dispone di un ottimo tiro dal perimetro. In difesa al momento ha alcune lacune dove molte volte viene battuto già sul primo passo, poi con gli avversari più grossi di lui fatica a tenerli.

Isaac Fotu (Ala Grande- Nuova Zelanda) Anche i neozelandesi hanno la propria stella al mondiale e stiamo parlando d'Isaac Fotu, giocatore che milita nel NCAA con gli Hawaii Rainbow Warriors. Giocatore dotato di un'ottima tecnica individuale, dispone di ottime armi in fase offensiva soprattutto quando attacca in palleggio vista la sua rapidità diventa difficile da marcare dagli avversari. In fase difensiva compensa il suo fisico più magro, con rapidità ed agonismo, che certe volte lo porta a commettere falli troppo rapidamente.

Giannis Antetokounmpo (Ala Piccola - Grecia) Tra i giovani questo è assolutamente il più conosciuto vista la buona stagione, a livello individuale, ai Milwaukee Bucks. Giocatore alto 213cm dotato di un buon ball handling tanto che alcune volte lo si vede portare la palla da playmaker, in fase offensiva è rapidissimo nei movimenti oltre ad avere già degli ottimi movimenti in post, sa tirare sia da sotto che da tre. In fase difensiva si distingue come un ottimo stoppatore anche se certe volte esagera a cercare questa giocata.

Nessun commento:

Posta un commento