venerdì 15 agosto 2014
FIBA U17 World Championship: Day 6
Semifinali
USA - Serbia 89 - 68
Non ce ne è per nessuno questa nazionale è troppo forte per tutti, tanto da conquistare la terza finale consecutiva, anche una buona squadra come la Serbia ha dovuto arrendersi praticamente subito contro una squadra che gioca già a livello da pro. Negli Stati Uniti chiude in doppia doppia Giles con 10 punti e 12 rimbalzi, ben 4 giocatori vanno in doppia cifra con Newman che chiude come miglior marcatore di squadra con 15 punti. Nella Serbia tengono botta solo in tre, ovvero Peno con 18 punti, Stojanovic anche lui chiude con 18 punti e Rakicevic miglior marcatore di partita con 19 punti, peccato solo con la Serbia che solo altri quattro riusciranno a segnare qualche canestro, per l'esattezza 13 punti in quattro.
Australia - Spagna 80 - 74 TS
Vittoria in rimonta per l'Australia che chiude il match all'overtime, per la seconda volta nel torneo, a portare il match all'overtime è stato Wilson che ha 9 secondi dal termine ha trovato il tiro del pareggio, poi all'overtime l'euforia per l'impresa ha dato la spinta decisiva per la vittoria. Nell'Australia gran prova per Humphries autore di 22 punti e 8 rimbalzi, a dargli manforte c'è Wilson, oltre ad aver segnato il canestro più importante del torneo, chiude con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi. Nella Spagna 15 punti per Sorolla, mentre Rodriguez va vicino alla doppia doppia chiudendo con 6 punti e 10 rimbalzi.
Partite per il 5° e 8° posto
Cina - Canada 81 - 92
Buona partita tra Cina e Canada che tutto sommato avrà fatto divertire i pochi spettatori al palazzetto, gara condizionata da due difese molto allegre che ormai pensano al torneo come un semplice passa tempo. Nella Cina solita grande prova di Hu autore di 19 punti e 10 rimbalzi, nel Canada fa molto Ekiyor che va vicinissimo alla doppia doppia siglando 21 punti e prendendo 9 rimbalzi.
Porto Rico - Francia 70 - 63
Vittoria a sorpresa del Porto Rico, contro una Francia che ha fatto giocare molto gli elementi della panchina permettendo loro di fare esperienza importante, per il Porto Rico questo è un altro storico risultato in un torneo che sta andando al meglio. Nel Porto Rico domina Toro autore di 21 punti e 18 rimbalzi, nella Francia chiude in doppia doppia il solito Gombauld.
Partite per il 9° e il 12esimo posto
Italia - Angola 77 - 71
Tanta fatica per i nostri azzurri che per poco non falliscono l'appuntamento per la finalina valida per il nono posto, ma alla fine nell'ultimo quarto troviamo l'allungo che ci permette di vincere il match. Nell'Italia brilla Moretti autore di 21 punti, molto bene anche il capitano Pecchia che dalla panchina chiude con 16 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 5 palle rubate. Nell'Angola show offensivo per Amandio che chiude con 26 punti, perdendo però 10 palloni, chiude in doppia doppia De Sousa con 17 punti e 10 rimbalzi.
Grecia - Argentina 54 - 65
Partita giocata a tratti da entrambe le squadre, dopo un buon primo quarto la Grecia e sparita e l'impeto d'orgoglio dell'ultimo quarto non gli ha permesso la rimonta. Nella Grecia hanno giocato tutti male, solo Charalampopoulos va in doppia cifra, 13 punti, ma con percentuali al tiro bassissime. Nell'Argentina chiude in doppia doppia Fjellerup con 14 punti e 10 rimbalzi.
Partite per il 13esimo e il 16esimo posto
Giappone - Emirati Arabi 91 - 47
Un'altra sconfitta pesante, come da pronostico, per gli Emirati Arabi, il Giappone stra vince la partita senza alcun problema. Dopo la grande prestazione di Hachimura contro l'Italia, quest'oggi ha rubare la scena è Maki autore di 24 punti, Negli Emirati Mohammad chiude con 16 punti.
Egitto - Filippine 92 - 67
Miracolo Egitto, dopo alcune buone prova la squadra africana trova finalmente la prima vittoria nel torneo, contro un avversario difficile come quello delle Filippine vincendo addirittura il match comodamente, le Filippine pagano caro l'atteggiamento soft mostrato in campo. Nell'Egitto gran match per Metwaly che chiude con 24 punti e 12 rimbalzi, doppia doppia anche per Khalaf, da 19 punti e 13 rimbalzi, e per Elsheikha, da 11 punti e 10 rimbalzi. Nelle Filippine chiude con 20 punti Navarro e con 17 Go.
Etichette:
Angola,
Argentina,
Australia,
Canada,
Cina,
Egitto,
Emirati Arabi,
FIBA U17 World Championship,
Filippine,
Francia,
Giappone,
Grecia,
Italia,
Porto Rico,
Serbia,
Spagna,
USA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento